Home Biografia Percorsi Appuntamenti Contatti Foto Emozioni
Il Cerchio delle Donne
Riscoprire l'Essenza Femminile
"Il cerchio delle donne" è un'esperienza dove tutte le donne possono sperimentare e potenziare le proprie qualità, condividendo momenti di gioia, di consapevolezza e di ritrovato benessere. |
(Tutti i diritti riservati)
Danzare le Emozioni Il percorso dà la possibilità a tutte le donne di ogni età di poter esplorare e riappropriarsi dell' essenza femminile, grazie al contatto con il proprio corpo attraverso la creatività, la danza e l'espressività corporea, la musica, il colore, per comprendere un cammino di riscoperta e di consapevolezza dei propri sogni, gioie, desideri, difficoltà e fragilità.
|
Danza Espressiva Equilibrio, armonia, eleganza e sinuosità nei movimenti aiutano le donne a riprendere padronanza del proprio corpo esprimendo sentimenti ed emozioni nascoste.
|
Danza in Acqua Termale La riscoperta delle proprie emozioni e del proprio corpo in un mondo di dolcezza e sinuosità dove l'acqua accoglie, modella e rilassa attraverso la danza espressiva. |
Olodanza® L’olodanza (danza globale) è una forma di movimento consapevole, costituita da esercizi e situazioni di gruppo che aiutano a vivere esperienze profonde, piacevoli e utili per la vitalità, l’espressione di sé, la relazione con gli altri e l’equilibrio interiore. In particolare gli obiettivi sono: rendere più facile e completo il respiro, armonizzare l’energia vitale, esprimere se stessi con il movimento creativo, danzare in modo spontaneo, “sciogliersi” con gli altri migliorando la comunicazione e sentirsi più sereni e capaci di resistere alle difficoltà della vita.
|
D...come Donna Percorso a tema dove si possono raccontare problemi, perplessità, incertezze gioie dubbi sull'essere se stessi donna creativa. |
GraviDanza: Nel Vento della Nascita Creare un contatto magico e creativo con il proprio bambino attraverso la danza espressiva orientale, la musica, il colore e la danza dei fiori di Bach dove movimenti fluidi, lenti e circolari abbinati al respiro lento e profondo aiutano le future mamme a condividere le nuove emozioni con il proprio bambino. Agli incontri si alterneranno figure di completamento: un'ostetrica, una psicologa e un'omeopata.
|
Danze dei fiori di Bach I 38 fiori armonizzanti del Dr. Bach si rivolgono al tempo stesso alla nostra anima ed al nostro corpo. Sono in grado di sciogliere i blocchi fisici e psicologici che abbiamo creato con il nostro modo di pensare e con le azioni negative, e ci aiutano a recuperare l’armonia con la nostra vera natura. Per trasmettere attraverso le danze la qualità di ogni fiore e l’emozione su cui esso agisce per riportare l’armonia, Anastasia Geng si è ispirata al folclore dei Paesi Baltici. I movimenti molto semplici di queste danze sono delle chiavi simboliche per rivolgerci e collegarci al nostro centro, attingere alla sua energia ed aprire il nostro cuore… Attraverso i passi, i gesti, la musica, il simbolismo, integriamo il messaggio del fiore con tutto il nostro essere, mente, corpo ed anima. Entrare nel cerchio delle danze vuol dire anche rafforzare i nostri legami con noi stessi e con gli altri ed armonizzare i nostri ritmi con quelli dell’universo. Il Seminario è dedicato alle persone che vogliono acquisire sempre più consapevolezza e conoscenza di sé. Si lavora su argomenti specifici, per es. la paura, l’insicurezza, il perdono, il cambiamento, i traumi, la stanchezza fisica e psichica, la purificazione, la depressione, ma anche l’amore, la gratitudine, la gioia di vivere, e si alternano le danze a momenti di visualizzazione e meditazione.
|
Danza del Velo
Il velo simbolo delle grandi Dee, simbolo di seduzione e di emozione. Attraverso la danza creativa e un breve percorso storico, la riscoperta di un simbolo di fluidità, leggerezza e grazia, del proprio femminile e della proprio forza di donna.
|
Per ulteriori informazioni vai alla pagina Contatti
Calendario degli incontri clicca qui
Percorsi Realizzati Comune di Santa Maria di Sala Ass. Cultura, Ve, "Danze in Fasce" - 2016/2017
|